Marketplace di Windows Phone: raggiunte le 90.000 applicazioni disponibili

Stando all’ultimo aggiornamento di WP7AppList.com, si possono attualmente contare più di 90.000 apps  sviluppate per la piattaforma di Windows Phone. Il 3 Aprile c’erano 82.000 applicazioni che, sommate alle 300 app pubblicate al giorno, hanno raggiunto la soglia odierna di 90.327.

Stavolta però, è stato cambiato il metodo di conteggio e sono stati presi in considerazione tutti i mercati che hanno smartphone basati su Windows Phone in commercio.

Tenendo questo ritmo di crescita, il Market dell’OS made in Redmond potrebbe ben presto raggiungere il traguardo delle 100.000 applicazioni nel corso del prossimo mese (dai più ottimisti sono state stimate 3-4 settimane).

La costante crescita del Marketplace sta portando nuovi sviluppatori (più o meno importanti) verso la piattaforma di Windows Phone e la cosa promette una crescita abbastanza rapida di app presenti al suo interno, facendo contenti tutti gli utenti che si lamentano di Windows Phone perchè ha poche app.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it