Meg Whitman: “WebOS sarà migliore di iOS e Android”

Il CEO di HP Meg Whitman vede con ottimismo il futuro di webOS, affermando che presto sarà migliore anche di iOS e Android. Parole molto pesanti, visto che ad oggi webOS sembra un sistema operativo destinato a morire…

Il suo ottimismo è dovuto al fatto che webOS sarà presto “aperto”, con il suo codice accessibile a tutti gli sviluppatori. Questo potrebbe dare nuova linfa al sistema operativo, come dice la Whitman: “C’è una chiara visione di quello che stiamo cercando di realizzare. Alcune persone non apprezzeranno questa visione, altre saranno molto entusiaste del progetto e di ciò che significherà un sistema operativo alternativo e open source che presenta dei concreti punti di forza”.

Per molti webOS è semplicemente destinato ad essere abbandonato, come dimostrano anche le decisioni di alcuni importanti responsabili del sistema operativo che hanno lasciato la società, ma la Whitman ostenta sicurezza: “Stiamo per costruire un nuovo business, un altro sistema operativo che presenta enormi vantaggi, a mio avviso, rispetto a iOS, che è un sistema chiuso, e Android, che è estremamente frammentato e, in ultima analisi, diventerà meno facile da usare da parte delle terze parti con l’acquisizione da parte di Google di Motorola Mobility.”

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it