iCloud avanza… MobileMe chiuderà definitivamente il 30 Giugno

Ultimo avviso da parte di Apple agli utilizzatori del servizio MobileMe, che per anni ha garantito agli utenti, tramite abbonamento, diversi servizi basati sul cloud computing.

 Tante cose sono cambiate con l’avvento di iCloud, c’è chi dice in meglio, chi in peggio (noi siamo tra i primi). iCloud, differentemente da MobileMe, è un servizio principalmente gratuito e con servizi uguali per tutti. Laddove MobileMe permetteva un periodo di prova per provare con mano tutti i benefici del servizio, iCloud offre tutto a tutti, limitando però lo spazio disponibile gratuito. Tramite iCloud si potranno gestire e sincronizzare tra i vari dispositivi Apple i propri contatti, le mail, le foto, le canzoni, i salvataggi e tanto altro ancora.
Gli utilizzatori di MobileMe sono stati già avvisati con largo anticipo da parte di Apple: il servizio chiuderà del tutto tra una settimana circa, il 30 Giugno. Tutti gli indirizzi mail registrati su MobileMe (@me e @mac) ovviamente continueranno a funzionare.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it