Motorola pubblica tre spot che comparano Voice Actions e Siri

Motorola ha recentemente pubblicato su YouTube tre videoclip mostrando il paragone di utilizzo tra la funzione Voice Actions di Android e Siri, presente sull’iPhone 4S, mostrando come sui dispositivi del produttore di smartphone tale servizio sia ben più veloce e performante rispetto all’assistente vocale di Apple.

I video, in tema incontro di pugilato, hanno lo scopo di paragonare la performance di Siri, l’assistente vocale presente in esclusiva sull’iPhone 4S, con l’applicazione Voice Actions di Android mostrata su 3 dispositivi differenti: Atrix 2, Photon 4G ed Electrify. Com’è possibile osservare durante la visione dei video, tra i due servizi, Siri sembra risultare il più lento, e quindi meno utile, rispetto al Voice Actions sui terminali prodotti da Motorola. Tra le funzionalità illustrate troviamo la l’invio di un messaggio, la ricerca di un percorso attraverso i servizi di navigazione, la creazione di un promemoria e l’apertura di un sito Web.

Come sottolineato da 9to5Mac, comunque, tale risultato sembrerebbe derivare primariamente dalla connessione ad Internet, in quanto Siri, ma anche Voice Actions, richiede la presenza di una connessione dati per elaborare le ricerche degli utenti; vista la presenza della connettività 4G sui dispositivi Motorola, dunque, la potenza ed il tipo di processore, insieme ad altre caratteristiche hardware, avrebbero ben poco a che fare con la reattività ai comandi dell’utente.

Qui di seguito vi proponiamo tutti e tre i videoclip pubblicati da Motorola:

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it