Nokia Lumia: gli analisti prevedono 1,3 milioni di dispositivi venduti…mentre per l’iPhone 4S se ne prevedono oltre 30 milioni!

Nokia dovrebbe comunicare il 26 gennaio il numero di telefoni Nokia Lumia distribuiti, come parte dei risultati finanziari trimestrali. Da una ricerca effettuata da diversi analisti il numero stimato di smartphone Nokia, dovrebbe aggirarsi tra gli 800.000 e i 2 milioni di telefoni distribuiti agli operatori telefonici, con una media di 1,3 milioni.

Il numero di dispositivi distribuiti non corrisponde naturalmente al numero dei venduti, ma dovrebbe comunque dare un’idea del potenziale del prodotto Nokia/Microsoft.

Espen Furnes, Manager della Storebrand Investments, ha dichiarato:

The numbers look promising. If Nokia is able to have a strong launch and surpass at least 1 million and keep that type of momentum, this would help put them in a credible position that is crucial to winning back investors.

Anche Lee Simpson, analista di Jefferies International è positivo sui risultati di Nokia ed ha specificato:

There weren’t a lot of the hero handsets out there — HTC were struggling, RIM didn’t have a show-me device, Sony Ericsson and Motorola weren’t really stepping into the mix, so there was probably enough space for Nokia to be able to point to fourth- quarter numbers they were happy.

Nokia prevede di perdere circa 119 milioni dollari per il trimestre, ma la sua quotazione è già aumentato del 15% quest’anno con conseguente fiducia degli investitori.

Ovviamente la previsione di 1,3 milioni di Lumia venduti nel 2011 è ancora molto lontana dai dati di vendita dell’iPhone 4S, che solo il giorno del lancio ha venduto oltre 4 milioni di unità (tenendo anche conto che era disponibile in 7 nazioni), e gli analisti prevedono che nell’ultimo trimestre le vendite supereranno addirittura i 30 milioni di dispositivi! nella giornata di domani Apple comunicherà i dati ufficiali di vendita, continuate a seguirci per maggiori informazioni!

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Laureato in Informatica per il Management. Sito web: www.lorenzolanzarone.it