Nuovi MacBook Pro: uscita imminente?

A giudicare dalla mancata disponibilità, da parte di molti negozi importanti, di Macbook Pro da 15″, potremmo sospettare che qualcosa si stia iniziando a muovere. Solitamente, quando le scorte scarseggiano, infatti, si è molto vicini al lancio della nuova linea. In America, buona parte dei negozi segna “out of stock” su diverse varianti del MBP 15″.

Questo sarebbe in linea con i recenti rumors secondo i quali Apple avrebbe dato maggiore priorità al modello da 15″, seguito poi dal 13″ e dal 17″. Per quanto possa essere strano che una linea di prodotto venga lanciata in periodi differenti, non escludiamo questa prospettiva, che infatti è già accaduta nel 2008 e nel 2009.

I nuovi Macbook Pro dovrebbero essere dotati di CPU Intel Ivy Bridge, Core i5 e i7. Tra i cambiamenti più attesi, un rinnovamento del design e la riduzione del peso, attuabile forse con la rimozione dell’unità ottica, magari a favore di una soluzione SSD+HDD. Tra le novità più “sperate”, invece, il Retina Display che, dopo il suo debutto su iPad, potrebbe davvero fare la sua comparsa con la linea MBP 2012.

Tra tutti questi “out of stock” dei Macbook Pro, spunta anche un modello di Mac Pro via Amazon. Potrebbe essere il segno di un altro imminente rinnovamento anche di questa linea…o della sua definitiva chiusura.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it