Probabilmente la futura iTV avrà un sensore simile al Kinect!

Secondo le fonti riportate da Cult Of Mac, Apple starebbe lavorando ad una nuova televisione con un sensore integrato simile al Kinect; questo porterebbe ad un’innovativo metodo d’interazione tra l’utente ed il proprio dispositivo. Continuano i dibattiti su come effettivamente sarà la nuova Apple TV, le voci principali parlano di una HDTV, ma secondo gli ultimi rumors potrebbe essere effettivamente molto di più.

Poco tempo fa, Cult of Mac ha pubblicato una notizia che racconta di alcune segnalazioni ricevute da fonti affidabili. Nell’articolo leggiamo che la nuova Apple TV potrebbe integrare un sensore simile al Kinect delle console ed un’interfaccia completamente dedicata a controlli touch. Eccovi in breve quanto riportato dai ragazzi del sito:

Secondo le fonti di Cult of Mac, Apple sta lavorando ad una televisione con iTunes integrato ed una tecnologia vocale molto simile a Siri. Il prodotto dovrebbe essere lanciato entro il 2012. Leggendo i vari rumors e brevetti, non avrete scoperto nulla di nuovo, ma quanto abbiamo sentito non termina qui.

Le nostre fonti sostengono che la nuova Apple TV potrebbe essere comandata attraverso un sensore di proprietà dell’azienda molto simile al Kinect utilizzato nelle console. L’interfaccia si baserà sul movimento e sui controlli touch.

Prima di giudicare la notizia come impossibile da realizzarsi, pensiamo effettivamente agli eventi accaduti ultimamente. Nel corso di questi mesi, Apple ha assunto l’esperto di marketing di Xbox LIVE Robin Burrowes, oltre ad una coppia di PR da Nintendo e Activision.

Scavando ancora più in profondità ricordiamo il tentativo di sfondare nel campo delle console con la Pippin (il dispositivo ideato da Apple e prodotto da Bandai), ma anche i recenti brevetti che hanno sempre mostrato l’interesse per un ambiente senza telecomandi.

A questo punto vi sembra ancora impossibile un simil dispositivo?

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it