RIM introdurrà Windows Phone 8 nei prossimi BlackBerry?

Inutile nascondersi dietro un dito, è evidente che RIM non naviga in buone acque in questo periodo. Il BlackBerry era nato come sistema rivoluzionario che contrastava proprio Windows Mobile ma dopo l’uscita dei primi smartphone multitouch come l’iPhone non ha fatto altro che cadere in piacchiata.
20120629-223231.jpg

Allora quale migliore strategia se non quella di allearsi col nemico? Ecco dunque spuntare i primi rumors di un possibile accordo Microsoft / RIM per adottare su BlackBerry il sistema operativo Windows Phone 8. Insomma, seguirà un po’ i passi di Nokia che per sollevare le proprie sorti si è affidata proprio a Microsoft. Magari, proprio la presentazione di Windows Phone 8 è stata la scintilla che ha fatto esplodere l’idea a RIM, in effetti è un sistema che si distingue davvero dalla concorrenza. Ovviamente si tratta soltanto di rumor, nulla di certo ma sicuramente qualcosa di fattibile.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it