Stando a quanto dichiarato da Tim Cook (attuale CEO di Apple) in un recente discorso, sembra proprio che la società di Cupertino voglia cambiare strategie preparando il lancio di tanti nuovi prodotti per l’autunno (in modo particolare tra Settembre e Ottobre) durante i mesi estivi.
Come avrete notato anche voi Apple è stata praticamente “congelata” da Ottobre 2012 fino al WWDC 2013 di Giugno quando sono stati presentati i nuovi sistemi operativi per Mac e iDevice ma a quanto sembra da diverse fonti provenienti dal settore retail in autunno tantissimi nuovi dispositivi saranno lanciati in contemporanea o quasi: iPhone 5S, nuovi iPod, iPad mini 2, iPad di quinta generazione e nuovo Mac Pro sono solo alcuni nuovi prodotti senza tenere in considerazione iOS 7 e OS X Mavericks.
Inoltre Tim Cook ha dichiarato che l’80% degli iPhone sono venduti tramite rivenditori esterni ad Apple e quest’ultima sta quindi cercando di far abbassare questa percentuale con diverse promozioni in modo da incrementare le vendite dirette tramite gli Apple Store fisici e quelli online ad esempio tramite l’annuale “Back To School” che offre agli studenti una iTunes card da 40€ in seguito all’acquisto di un iPhone o un iPad, oppure 80€ in seguito all’acquisto di un Mac.