Rumor: il nuovo iPhone 6C avrà un display da 4 pollici? [FOTO]

Negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti i rumors che riguardano i futuri modelli di iPhone. Solo qualche giorno fa in questo articolo avevo scritto riguardo alla recente indiscrezione che aveva suggerito per settembre il lancio di tre nuovi iPhone: iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone 6C. Proprio riguardo quest’ultimo modello nelle scorse ore sono cominciate a circolare in rete nuove indiscrezioni a proposito della dimensione del suo display.

Rumor: il nuovo iPhone 6C avrà un display da 4 pollici? [FOTO]

Dopo alcuni mesi di silenzio sembra che negli ultimi giorni le voci relative ai nuovi iPhone siano notevolmente aumentate, rubando un po’ la scena alle ultime novità di casa Apple come il nuovo MacBook e l’Apple Watch. Stando a quanto riportato negli ultimi rumors il prossimo iPhone 6C, che prenderà quindi il posto dell’iPhone 5C, avrà un display di dimensioni inferiori rispetto a quelle dell’iPhone 6. Si parla di 4 pollici (come su iPhone 5, 5S e 5C) rispetto ai 4.7 pollici di iPhone 6 e ai 5.5 pollici di iPhone 6 Plus.

Sembrerebbe quindi una sorta di marcia indietro da parte di Apple che, nonostante l’enorme successo avuto dagli attuali iPhone con display maggiorato, non vuole deludere quella fetta di utenza che invece preferisce un dispositivo più compatto e tascabile come erano, appunto, i precedenti iPhone 5, 5S e 5C. Inoltre per sostenere questo rumors su un possibile iPhone 6C con schermo da 4 pollici sono trapelate in rete due foto del presunto nuovo modello di iPhone colorato che potete vedere di seguito (a sinistra iPhone 5C e a destra iPhone 6C):

Come è possibile osservare dalle immagini qui sopra il nuovo iPhone 6C (sempre se si chiamerà così) avrà la scocca posteriore in policarbonato colorato, proprio come è già avvenuto su iPhone 5C, ma con alcune differenze come il nuovo foro per il flash della fotocamera e il design rinnovato degli altoparlanti sul lato inferiore del dispositivo. Poco invece si conosce sulle caratteristiche tecniche del dispositivo anche se a rigor di logica dovrebbe avere delle specifiche interne molto simili a quelle dell’attuale iPhone 6 che, una volta presentato l’iPhone 6C verrà sostituito dal futuro top di gamma iPhone 6S. Quel che sembra certo è che l’iPhone 6C avrà in più alcune importanti caratteristiche rispetto al suo predecessore come il Touch ID e il chip NFC per garantire il supporto ad Apple Pay. Ovviamente si tratta solo di rumors ed è ancora troppo presto per sapere come sarà effettivamente questo nuovo melafonino… non resta che attendere nuove indiscrezioni e la presentazione ufficiale prevista per il prossimo settembre.

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it