Rumor: la Nintendo Wii U monterà Android come OS?

La notizia gira da molte ore sul web e purtroppo sono solamente speculazioni senza alcuna conferma. Secondo quanto ricavato da alcuni tweets, non reperibili, alcuni importanti sviluppatori di Android avrebbero scambiato messaggi con Nintendo, con l’obiettivo di portare il nostro amato robottino verde sulla nuova console nipponica, la Wii U.

Mancano i dettagli su queste presunte operazioni e la possibilità di vedere Android a bordo dell’imminente console Nintendo Wii U sembra alquanto strana. Il ruolo del robottino verde all’interno della console nipponica non è stato ben definito, perciò non crediamo sia possibile un accordo del genere; ma ovviamente nulla è da escludere. I misteriosi tweet scambiati dalle due società non sono reperibili e non fanno che accrescere il nostro scetticismo, anche se la possibilità di avere la nuova Wii U con Android sicuramente fa gola a molti utenti amanti del mobile gaming. Rimaniamo molto dubbiosi su tutto ciò, ma non escludiamo nulla ed attendiamo l’evento E3 2012, atteso per il 2-7 Giugno, durante il quale conosceremo tutti i dettagli sulla nuova Nintendo Wii U.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it