Rumor: l’iPhone 5S avrà lo scanner per le impronte digitali, una nuova fotocamera e non solo

In questi giorni circolano in rete sempre più rumors e voci non confermate che riguardano le novità attese sul prossimo smartphone top di gamma di Apple: l’iPhone 5S. Pochi giorni fa Il noto analista di Topeka, Brian Whit ha rilasciato alcune sue previsioni riguardanti proprio il prossimo iPhone.

iPhone 5

Stando a quanto affermato da Whit il nuovo iPhone dovrebbe essere presentato (al WWDC 2013?) e rilasciato questa estate, il display dovrebbe essere sempre da 4 pollici proprio come quello presente sull’iPhone 5 anche se non viene menzionato l’utilizzo di nuove tecnologie come un Retina Display Plus per rimanere al passo con la concorrenza sempre più agguerrita. L’analista sembra sicuro che i tasti per il bilanciamento del volume e la levetta per la modalità vibrazione/suoneria saranno disposti in maniera differente nella cornice laterale, inoltre l’iPhone 5S monterà una nuova fotocamera per allinearsi agli ultimi smartphone presentati come il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One. Ma la novità che più di tutte porterà qualcosa di realmente “diverso” nel mercato sarà l’implementazione di uno scanner per le impronte digitali tramite il quale potremo interagire con lo smartphone. Oltre a queste informazioni Whit ha espresso il suo parere riguardo l’iPhone low-cost:

Stranamente, l’iPhone economico viene ancora chiamato “mini iPhone”, tuttavia, il consenso generale (anche se alcuni non sono d’accordo e si aspettano uno schermo leggermente più piccolo) è che questo nuovo dispositivo avrebbe in realtà la stessa dimensione del display dell’iPhone 5. Comunque questo “mini iPhone” avrà una parte posteriore curva in plastica colorata, e sarà più spesso dell’iPhone 5. Il prezzo potrebbe essere leggermente più alto rispetto alle nostre aspettative, ovvero circa 400 dollari.

Resta solo da capire se il nuovo iPhone monterà iOS 7 che dovrebbe essere presentato al WWDC 2013 e rilasciato a Settembre/Ottobre per tutti gli utenti, l’unico modo che ciò possa avvenire è presentare il nuovo melafonino ad inizio autunno… Vi aggiorneremo in caso di ulteriori novità.

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it