Russia: Windows Phone supererà presto iOS per diffusione

Andrei Dubovskov, amministratore delegato di MTS (Mobile TeleSystem) uno dei maggiori operatori telefonici russi ha annunciato pochi giorni fa che Windows Phone è passato dal 5,1% all’8,2% del mercato di smarphone mentre iOS è arrivato all’8,3%. Dopo anni di sforzi sembra proprio che il sistema operativo di casa Microsoft stia finalmente portando i suoi frutti almeno in Russia.

iOS Windows Phone

Questo risultato è stato reso possibile anche grazie all’accordo avvenuto tra MTS e Nokia, la prima ha infatti deciso di non vendere più iPhone a favore dei Nokia Lumia vendendone oltre 315.000 solo nel primo trimestre fiscale del 2013.

Se in Russia quindi Windows Phone guadagna sempre più terreno a livello mondiale le percentuali sono ben diverse, Windows Phone ha infatti solo il 3,3% di mercato e iOS il 17,3%. Vedremo come si evolverà la situazione con il lancio di iOS 7, nuovi iPhone e nuovi Lumia.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it