Secondo Loren Britcher Jony Ive ridisegnerà iOS in modo fantastico

Loren Britcher, ex dipendente Apple cha ha anche avuto occasione di lavorare con Scott Forstall ha rilasciato diverse dichiarazioni qualche giorno fa. Britcher sostiene che essendo stato nominato Jony Ive (colui che progetta il design di tutti i prodotti Apple da oltre 10 anni) a capo della divisione “Human Interface” di Apple sia OS X che iOS subiranno notevoli cambiamenti grafici in positivo nel prossimo futuro. Ma è proprio su quest’ultimo che Britcher si è soffermato particolarmente, dichiarandosi pienamente fiducioso nel lavoro che svolgerà Jony Ive nel rinfrescare l’ormai datata interfaccia utente di iOS, dicendo: “Non vedo l’ora di verificare cosa farà. Ha buon gusto e, ancora più importante, ha la capacità di rimanere fedele ai materiali utilizzati, all’oggetto al quale sta lavorando…”.

Bisogna ricordare inoltre che sia Scott Frostall (il dirigente a capo dello sviluppo di iOS licenziato qualche settimana fa) che Steve Jobs adoravano lo scheuomorfismo ovvero la grafica alla base dell’interfaccia di iOS, nella quale vengono riprodotti oggetti reali sullo schermo. Ebbene Britche sostiene che Jony Ive non eliminerà del tutto questa soluzione ma creerà un’evoluzione di tale interfaccia… Non resta che aspettare iOS 7!

 

 

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it