Steve Wozniak parla di Apple, Tim Cook e Steve Jobs in una intervista

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple insieme all’amico Steve Jobs ha rilasciato recentemente un’interessante intervista durante il CeBIT 2014 di Hannover. Steve Wozniak ha così avuto modo di tornare a parlare di Apple, Tim Cook e Steve Jobs rispondendo alle domande del conduttore TV Brent Goff.

Steve Wozniak

Concorda con gli analisti che chiedono un licenziamento di Tim Cook a seguito della diminuzione delle azioni del 25% da Ottobre 2012?

“Non sono d’accordo. Cook non è stato al timone di Apple per un tempo abbastanza lungo. Non abbiamo visto quali nuove categorie di prodotti si stanno sviluppando in segreto. Chissà cosa sta succedendo in azienda? Abiamo avuto una forte concorrenza in ambito smartphone. Purtroppo, molte altre aziende si sono avvicinate con ottimi prodotti. Ma guardate chi è il numero uno per quanto riguarda le vendite, i profitti e la valutazione dell’azienda? Tim Cook è un gran lavoratore. Io non lo conosco troppo da vicino ma sarei disposto ad aspettare per un tempo più lungo prima di decidere.”

La morte di Jobs è stata fatale per Apple?

“Non ho mai detto questo. E’ una sorta di guardare indietro. Se Jobs fosse vissuto, Apple sarebbe migliore o peggiore di quello che è ora? Io penso che nessuno possa guardare indietro al cammino di una società e dire che, se la compagnia avesse preso decisioni differenti le cose sarebbero andate meglio o peggio.”

Se un nuovo prodotto uscisse ora?

“Ci sono molte persone nel mondo che non sono tecnicamente orientate come questo pubblico e che hanno paura di riconoscere al mondo che non sanno come usare uno smartphone. Il posto più sicuro per loro è un mondo che non cambia e nel quale possano sentirsi protetti. L’ iPhone è il posto migliore per tutti. E sì, ci si aspetta sempre troppo da Apple.”

Quale tecnologia usa adesso?

“Io uso il mio iPhone come tecnologia mobile e uso un Macbook Pro come computer in quanto quando mi trovo in un albergo, si rivela più efficiente e più grande. Cerco di fare tante cose con i tablet, ma lo schermo del computer è molto meglio per me. Io vivo con entrambi i mondi, ma il computer è più importante in generale.”

Apple ha ancora il fattore “cool”?

“Sì. In passato Apple è stata leader nella creazione delle linee guida per tutti. Apple ha questa reputazione che tutti cercano nel proprio futuro. Apple è stata una stella.”

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it