Trapelata una nuova etichetta: nuovi MacBook Pro con Retina Display e design ultrasottile

Prima del WWDC siamo soliti leggere in rete tanti rumor sulle possibili novità, ma mai come quest’anno le voci si concentrano soprattutto sui nuovi Mac. Sembra, infatti, che all’evento dell’11 giugno Apple presenterà nuovi MacBook Pro, nuovi MacBook Air e nuovi MacPro. Per quanto riguarda i MacBook Pro, ieri abbiamo segnalato la presenza di un’etichetta del tutto nuova che mostrava, però, caratteristiche aggiornate ma non certo rivoluzionarie. Oggi, invece, ne compare un’altra, ma questa volta ancora più interessante…

Quale sarà quella reale? Noi speriamo quest’ultima (ma nessuno esclude che entrambe siano fake, anzi…), perchè mostra caratteristiche hardware molto interessanti: l’etichetta mostra le caratteristiche di un MacBook pro da 15 pollici con CPU Quad Core, 16GB di RAM, HDD più veloce e capiente e schermo con risoluzione 2560×1600 pixel. Abbiamo poi una doppia GPU con 3GB di RAM e, da quanto si legge, un design più sottile. Abbiamo pensato anche ad un’altra pista: Apple potrebbe proporre il 13 pollici con hardware più “moderato”, magari riducendo il prezzo, e concentrarsi maggiormente sul modello da 15″ (e magari anche quello da 17″).

Insomma, non sappiamo se queste etichette sono reali o meno, ma sarebbe interessante discutere con voi su queste possibili novità. Cosa ne pensate?

Colgo l’occasione per ricordarvi che lunedì 11 Giugno dalle ore 18:30 potrete seguire qui su TechEarthBlog (http://www.techearthblog.com) il LiveBlog della conferenza di apertura del WWDC 2012, nel quale verranno presentate molte novità riguardanti il mondo Apple, per maggiori informazioni clicca QUI.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it