Apple ha da poche ore spedito i biglietti di invito alla stampa internazionale per il Keynote che si terrà martedì 9 settembre dalle ore 19:00 italiane presso il “Flint Center for the Performing Arts” di Cupertino. In questo evento verranno molto probabilmente presentati l’iPhone 6 (nelle sue due versioni da 4.7″ e 5.5″), l’iWatch e iOS 8 in versione finale.
Stando a tutti gli ultimi rumors il 9 settembre Apple presenterà un iPhone 6 in due differenti configurazioni: una da 4.7″ e una da 5.5″. Molto probabilmente il design sarà completamente rinnovato rispetto agli ultimi modelli di iPhone disponibili sul mercato, il processore sarà un A8 Dual-Core e la fotocamera verrà migliorata.
In questo Keynote vedremo anche iOS 8 in versione finale e molto probabilmente Apple ne svelerà la data di uscita. Per quanto riguarda il nuovo sistema operativo per Mac, OS X Yosemite, non è ancora chiaro se Apple sarà già in grado di comunicare la data di lancio o bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Altra incognita riguarda ovviamente l’iWatch, il fantomatico smartwatch di Apple, che è atteso ormai da diversi anni e che finalmente dovrebbe vedere la luce. Come potete osservare dall’immagine in alto che raffigura la locandina ufficiale dell’evento, lo slogan scelto da Apple è “Wish we could say more“, che tradotto in italiano significa “vorremmo poter dire di più” e che sta ad indicare qualcosa di veramente importante e grande. Non resta che attendere il 9 settembre… mancano davvero pochi giorni! Ovviamente qui su TechEarthBlog verrano riportate tutte le novità presentate.