Vendite Smartphone: iPhone 5S al primo posto, Galaxy S4 in seconda posizione e iPhone 5 terzo

Counterpoint ha pubblicato gli ultimi dati di vendita degli smartphone di maggior successo relativi al mese di Ottobre 2013, la ricerca è stata effettuata in oltre 33 paesi del mondo confrontando sia le vendite negli store fisici che quelle negli store online. Andiamo a scoprire chi si è aggiudicato le prime posizioni di questa importante classifica.

iPhone 5S

Come potete vedere dalla tabella in basso al primo posto è saldamente posizionato lo smartphone top di gamma di casa Apple: iPhone 5S, seguito subito dietro dall’eterno rivale Samsung Galaxy S4. In terza posizione troviamo invece il sempreverde iPhone 5 arrivato sul mercato più di un anno fa.

La quarta posizione è tutta per la variante “colorata” di melafonino: iPhone 5C, mentre al quinto posto compare nuovamente un dispositivo Samsung: il Galaxy Note 3.

Vendite Smartphone

Per quanto riguarda gli iPhone quest’anno Apple è riuscita ad evitare eccessivi tempi di consegna in quanto è stata migliorata notevolmente la fase produttiva e gli utenti non sono dovuti “impazzire” per trovare un dispositivo disponibile come invece è accaduto lo scorso anno con l’iPhone 5 questo è stato senz’altro uno dei motivi di questi risultati più che soddisfacenti. Ovviamente non resta che attendere i dati di vendita complessivi relativi al quarto trimestre 2013 per scoprire quale sarà lo smartphone più venduto.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it