Vodafone: la rete 4G LTE è attiva in 13 nuove città italiane!

Dal 2 Aprile 2013 Vodafone ha abilitato la nuova rete veloce 4G LTE in 13 nuove città italiane tra le quali troviamo Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia. Attualmente Vodafone copre con la sua rete LTE 21 città italiane e durante l’anno molte altre si aggiungeranno a questo elenco.

Vodafone

I maggiori operatori telefonici italiani come Vodafone, Tim e Tre stanno investendo molto su questa nuova tecnologia sperando che con il tempo le tariffe per utilizzarla calino perché attualmente non sono certo alla portata di tutti. Di seguito il comunicato rilasciato da Vodafone:

Vodafone  investe ogni giorno 2,5 milioni di euro per portare la banda larga e ultra larga a tutti: alle persone, alle famiglie e alle imprese. Parallelamente, continuano gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra. Complessivamente Vodafone investe ogni anno nel Paese  900 milioni di euro in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute per la continua ricerca dell’eccellenza nel servizio ai Clienti, confermandosi il primo investitore estero in Italia. La copertura 3G HSPA+ è già presente in oltre duecento comuni»

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it