Finalmente anche Wind, uno dei maggiori operatori telefonici italiani sta cominciando ad attivare la copertura di rete 4G LTE in diverse città italiane. Wind però, al contrario degli altri operatori (Tim, Vodafone e H3G) che dispongono già da mesi di questo servizio, ha deciso di offrirlo ai propri utenti senza costi aggiuntivi al piano tariffario.
Sicuramente una bella mossa da parte del terzo operatore italiano per diffusione che ha cominciato a d effettuare i primi test della propria rete 4G LTE a Roma (Fiumicino, La Sapienza), Milano (Linate, Malpensa, Orio al Serio, Fiera di Rho, Politecnico), Bologna, Venezia e Catania.
Wind ha come obiettivo quello di raggiungere 21 capoluoghi di provincia entro la fine del 2014, anche se il ritardo rispetto alla concorrenza degli altri tre maggiori operatori è ancora molto. Per gli utenti, però, questa volta qualcosa di veramente buono bolle in pentola: Wind non applicherà costi aggiuntivi per navigare in 4G sulla propria rete, cosa che spesso accade con la concorrenza.
FONTE: iPhoneItalia