Windows Phone supererà iOS nel 2015?

Secondo iSuppli, grazie anche all’entrata in commercio del nuovo Nokia Lumia 900, Microsoft nel 2015 potrebbe trovarsi davanti al rivale Apple nelle classifiche di vendita in America aumentando fino a 16,7 la percentuale di vendite dei propri dispositivi.

Apple, con il suo iOS, resterà comunque con il fiato sul collo a Windows Phone con un 16,6% (scesa rispetto al 18%) mentre Android continuerà a ridersela dall’alto della vetta con ben il 58,1%.

Sembra che la maturazione di Windows Phone sia dovuta soprattutto alle risorse che Nokia ha usato per i suoi tre device della serie Lumia. A parlare sono le statistiche che, grazie appunto alle vendite dei vari Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 900, potrebbero vedere Nokia e Windows Phone tornare al secondo posto della classifica entro il 2015, scavalcando l’acerrimo rivale iPhone con il suo iOS.

Apple e Microsoft saranno di nuovo sul ring dunque e, come in tutti gli incontri di boxe, anche stavolta saranno i numeri a decretare il vincitore.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it