Windows Phone Tango arriverà ad Aprile?

Fra le novità che Microsoft ha introdotto al Mobile World Congress, la più attesa era quella riguardante il prossimo update dei nostri Windows Phone: Tango. Il colosso di Redmond non ha però rilasciato informazioni che non fossero già presenti sotto forma di “rumors”.

Sembra che Tango vada a migliorare il software già presente negli smartphone, lasciando addirittura la nomenclatura di Windows Phone 7.5 Mango e sarà compatibile con tutti i terminali Windows Phone, sia quelli vecchi che quelli nuovi (compresi quelli annunciato al MWC).

Ieri inoltre sono stati resi disponibili nuovi tools di sviluppo che prendono il nome di Windows Phone SDK 7.1.1. Come già affermato più volte, Tango renderà stabili anche i telefoni meno performanti appena annunciati e consetirà di far funzionare su di essi il 95% delle applicazioni attualmente presenti nel Marketplace. Per il restante 5%,Microsoft invita gli sviluppatori a modificare le app create per fare in modo di renderle usabili anche dopo questo aggiornamento. Tango, molto probabilmente, andrà a correggere anche il bug che affligge alcuni utenti che si presenta nell’Hub Messaggi e che ne impedisce la corretta scrittura/invio/ricezione.

I pochi cambiamenti di Tango potrebbero turbare sotto certi aspetti coloro che preferivano un’aggiornamento un pò più…corposo. Ma per quello si dovrà aspettare Apollo.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it