Apple 7 anni fa presentava l’iPhone, il telefono che ha rivoluzionato i telefoni [VIDEO]

Era il 9 Gennaio 2007 ed Apple stava per presentare al mondo la sua ultima creatura: l’iPhone. Non un semplice telefono ma lo smartphone che ha cambiato e rivoluzionato l’intero settore della telefonia. “Today Apple reinvents the phone”, queste furono le parole che Steve Jobs pronunciò per presentare il primo iPhone.

Steve Jobs

Dal 2007 ad oggi l’iPhone ne ha fatta di strada, con un nuovo modello ogni anno siamo ormai arrivati all’iPhone 5S e già si pensa al futuro iPhone 6. Il 9 Gennaio 2007 fu un giorno memorabile per la storia di Apple, un azienda che non aveva mai prodotto un telefono aveva il coraggio di annunciare che di lì a poco avrebbe reinventato il concetto stesso di telefono, ed è proprio quello che successe.

L’iPhone portava con se tecnologie all’avanguardia per quegli anni, il touch screen, la fotocamera, la prima versione di iOS (cha all’epoca non aveva nemmeno un nome, tanto che Apple si limitava a dire “The iPhone run OS X”) e in seguito l’App Store, l’iTunes Store e iBook Store, Apple dichiarò inoltre che l’iPhone era 5 anni avanti rispetto alla concorrenza.

iPhone 5C

Ma le parole che entrarono nella storia furono quelle pronunciate da Steve Jobs, ex CEO e co-fondatore di Apple:

“Today Apple reinvents the phone”

La presentazione fu spettacolare, nessuno si sarebbe mai aspettato un dispositivo simile e addirittura durante il Keynote Steve Jobs fece finta di presentare tre prodotti differenti per poi sbalordire tutto il pubblico presente dicendo che in realtà quello era un unico dispositivo. Di seguito il video per rivivere quei minuti emozionanti. Buon settimo compleanno iPhone!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it