Apple Watch 2: il prossimo smartwatch di Apple arriverà a metà 2016?

Cominciano a circolare sul web i primi rumors che riguardano l’Apple Watch 2, la prossima generazione dello smartwatch dell’azienda di Cupertino. Stando alle ultime voci di corridoio questo nuovo dispositivo verrà presentato e commercializzato a partire dalla metà del 2016, scopriamo insieme quali saranno le novità più probabili!

Apple Watch 2: il prossimo smartwatch di Apple arriverà a metà 2016?

La seconda generazione di Apple Watch, come detto, non arriverà prima della metà del 2016 e molto probabilmente le principali novità saranno un quadrante più sottile e prestazioni migliorate rispetto all’attuale modello.

L’Apple Watch di seconda generazione verrà presentato molto probabilmente durante il mese di giugno del prossimo anno, magari proprio durante il WWDC 2016 e commercializzato in tutto il mondo le settimane successive all’evento. L’Apple Watch 2 correggerà i “difetti” della prima generazione di questo smartwatch e ne migliorerà molte caratteristiche. Innanzitutto il quadrante diventerà più sottile di quello attuale ma soprattutto miglioreranno le prestazioni, che al momento non sono ancora al massimo livello, specialmente quando vengono utilizzate applicazioni di terze parti.

Certamente il nuovo Apple Watch 2 sfrutterà appieno tutte le novità introdotte con il nuovo sistema operativo watchOS 2, come ad esempio le applicazioni native. Inoltre sarà già pronto anche per supportare il futuro watchOS 3 atteso sempre per il prossimo giugno insieme alle nuove versioni di iOS e OS X.

Altro punto cruciale del futuro Apple Watch 2 sarà certamente una batteria potenziata in grado di aumentare l’autonomia del dispositivo, anche se questa novità potrebbe costringere Apple a non rendere più sottile lo smartwatch.

Il design della futura generazione di Apple Watch dovrebbe invece rimanere a grandi linee invariato, quindi con display rettangolare, corona digitale, e cassa bombata. Non resta che attendere i prossimi mesi per ulteriori notizie riguardanti questo futuro dispositivo.

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it