Articolo redatto da iPhoneItalia: il fatto che esistessero palmari e dispositivi touchscreen prima che fosse introdotto l’iPhone è assolutamente fuori da qualsiasi discussione, ma è altrettanto vero che proprio l’introduzione dell’iPhone ha avviato un processo di trasformazione sostanziale nel ‘modo di fare smartphone’.
L’immagine, che potete osservare voi stessi nella parte iniziale dell’articolo, è stata pubblicata inizialmente da Josh Helffreich, noto a più come @Digeratii su Twitter. Anche i più risoluti utenti anti-Apple dovranno ammettere che l’influenza esercitata da Apple sul mondo della telefonia cellulare con l’introduzione dell’iPhone è più che evidente, ed è quanto è possibile vedere proprio dall’immagine riportata nell’articolo.
Si evince dunque come il design e la struttura dell’iPhone abbia alterato il modo di produrre e progettare smartphone da parte di praticamente tutti i produttori del mondo, a partire da Samsung e Motorola, passando per RIM ed HTC, che sulla scia di quanto fatto dall’azienda californiana hanno cercato di produrre dispositivi in grado opporsi adeguatamente e di offrire funzionalità e caratteristiche proprie di uno smartphone ‘moderno’.
FONTE: iPhoneItalia