Foxconn: “la iTV di Apple si farà!”

Nuove ‘conferme’ sul fronte iTV: pare infatti che il presidente di Foxconn abbia dichiarato durante una conferenza il fatto che la sua compagnia si stia preparando per avviare la produzione della TV targata Apple.

Non si tratta sicuramente di una conferma ufficiale, ma poco ci manca. Il presidente di Foxconn Terry Gou avrebbe infatti affermato durante una conferenza avvenuta a Shanghai il fatto che la sua compagnia si stia preparando nella costruzione di una nuova struttura in cui avverrà la produzione della iTV. Le preparazioni interesserebbero da vicino il set televisivo che l’azienda californiana lancerà sul mercato, grazie anche alla nuova partnership tra Sharp e la stessa Foxconn per portare avanti la tecnologia sui display LCD, come affermato da Gou stesso durante la conferenza. Tra le presunte caratteristiche di una HDTV targata Apple troviamo una struttura in alluminio, la presenza di Siri ed il supporto alle chiamate in FaceTime.

Il possibile lancio sul mercato di una HDTV targata Apple è un rumor di cui si parla ormai da diversi mesi, diffuso in seguito alla pubblicazione della biografia autorizzata di Steve Jobs curata da Walter Isaacson, nonostante fino ad ora non siano state trovate prove concrete in merito al possibile rilascio di un simile prodotto, salvo per la dichiarazione odierna di Terry Gou.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it