Il MacBook Pro 13″ con Retina Display verrà lanciato in autunno?

Stando ai pensieri degli analisti, Apple lancerà un Macbook Pro 13″ con Display Retina entro l’autunno di quest’anno. Ecco le motivazioni espresse e il nostro punto di vista a riguardo.

L’analista Ming-Chi Kuo, di KGI, ha espresso la sua opinione tramite AppleInsider: il Macbook Pro 15″ con Retina Display verrà presto affiancato da un fratello minore da 13″. Da notare che Kuo aveva azzeccato la previsione secondo la quale Apple avrebbe fatto sparire il Macbook Pro 17″, cosa che è avvenuta.

Secondo Kuo, Apple è molto favorevole al lancio di un MBP Retina 13″, ma non è stata in grado di presentarlo al WWDC per le ragionevoli difficoltà che si incontrano nella produzione di massa di prodotti come questi.

Come il MBP Retina attuale, il modello più piccolo dovrebbe essere dotato di SSD, Thunderbolt, HDMI, CPU quad core, differenziandosi soltanto per il display, presumibilmente da 256×1600. Anche se noi pensiamo che, assieme alla riduzione delle dimensioni, Apple potrebbe rimuovere qualcosa (come la seconda Thunderbolt o, sperando ardentemente di sbagliarci, la GPU Nvidia).

L’idea di un altro MBP Retina non ci è passata troppo per la testa, sinceramente, ma la questione “produzione insufficiente entro il WWDC” è ragionevole. Potrebbe davvero esistere un altro Macbook Pro Retina. Vedremo tra qualche mese cosa ne uscirà fuori. Cosa ne pensate?

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it