Internet Explorer superato da Google Chrome per la prima volta!

Giornata storica per quel che riguarda i browser web infatti Google Chrome, nella scorsa settimana è stato il sistema di navigazione più utilizzato al mondo, superando per la prima volta Internet Explorer.

I dati sono stati forniti da StatCounter con riferimento alla settimana che va dal 14 al 20 Maggio. Analizzando il grafico notiamo il lento declino di IE, che rimane un browser ancora molto utilizzato, e l’avanzata fino al sorpasso, di Chrome. Firefox si attesta intorno al 25%, mentre Safari sotto il 10%, seguito da Operautilizzato da una piccola percentuale di utenti. Google Chrome sta riscuotendo sempre più successo e a farne le spese sono soprattutto IE e, in maniera minore, Firefox.

Il browser sviluppato dal team della “grande G” è stabile, veloce e continuamente aggiornato. E voi quale browser utilizzate maggiormente?

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it