iOS: nel mese di febbraio è stato il più utilizzato su smartphone e tablet

Da una nuova ricerca emerge come Apple con il suo iOS rappresenti circa il 60% dell’utilizzo di tablet e smartphone durante il mese di febbrario.

L’analisi è stata svolta da Net Applications nel tentativo di rilevare le quote di utilizzo di ciascun sistema operativo all’interno del settore smartphone e tablet. Secondo le stime riportate, sembra che la percentuale di Apple abbia subito un netto aumento nel mese di febbraio dopo un periodo particolarmente piatto dei precedenti 3 mesi; tra i sistemi operativi presi in analisi, iOS avrebbe mostrato l’aumento più grande con un ampio margine rispetto alla concorrenza passando dal 53.65% di gennaio al 60.59%.

Per quanto riguarda gli altri sistemi operativi, Android avrebbe segnato una crescita particolarmente esigua arrivando al 19.02% rispetto al 18.02% del mese precedente, mentre BlackBerry di RIM sembrerebbe aver addirittura perso un punto percentuale scendendo al 2.59%. Java ME e Symbian infine sarebbero rispettivamente diminuiti al 14.16% e 2.77%.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it