L’evento Apple di fine Gennaio sarà dedicato agli ebook?

Stando a quanto riportato da TechCrunch, il presunto evento che Apple dovrebbe tenere a fine gennaio sarà dedicato principalmente ai libri digitali.

La notizia sull’evento di fine gennaio è stata pubblicata ieri sera da All Things Digital, e oggi gli fa eco TechCrunch, aggiungendo maggiori dettagli: la presentazione dovrebbe essere tenuta da Eddie Cue e sarà focalizzata sulla piattaforma iBooks. E’ probabile che si parlerà di un ampliamento importante del servizio, con nuove varietà di offerte e modalità di pubblicazione per gli editori e, soprattutto, con l’apertura di una nuova sezione dedicata ai testi scolastici.

Potrebbe essere questa, quindi, la grande novità di fine gennaio: la possibilità di acquistare i libri di testo scolastici direttamente dall’iPad. Se la notizia fosse confermata, sarebbe un altro grande passo verso quella digitalizzazione dei libri voluta da Steve Jobs.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it