Mac App Store: raggiunte le 10.000 applicazioni disponibili!

Primo traguardo importante per lo store ufficiale dedicato al mondo Mac: 10.000 applicazioni disponibili. Stando a quanto riportato da MacGeneration, che monitorizza le applicazioni presenti su Mac App Store, lo store per Mac OS X ha raggiunto le sue prime 10.000 applicazioni.

Se si considera che lo store è stato aperto a gennaio dello scorso anno con 1.000 applicazioni e che molti software sono ancora vendibili tramite canali tradizionali, si tratta di un buon trend di crescita.
Sullo store si sono affacciati sia grandi software house (basti pensare alle grandi case che producono giochi) ma anche piccoli sviluppatori.
Apple, ovviamente, ha provveduto a spostare tutti i suoi software verso il Mac App Store.

Dalle suite iWork e iLife fino ad arrivare al sistema operativo stesso.
Mac OS X Lion, ricorderete, è stato rilasciato direttamente sullo store ed è notizia recente, che la casa di Cupertino non metterà più a disposizione nessun supporto per l’installazione del sistema operativo.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it