Mercato Android: KitKat raggiunge l’8.5% del mercato, Jelly Bean al 60.8%

Come ogni mese Google ha comunicato i dati di diffusione delle varie versioni di Android. L’ultima versione del robottino verde, KitKat, raggiunge per la prima volta dal suo rilascio ufficiale l’8,5% del mercato. Andiamo a vedere più nel dettaglio come è composto attualmente il mercato Android.

Android 4.4 KitKat

La versione precedente a KitKat, ovvero Android Jelly Bean riesce a raggiungere il 60.8% di tutto il mercato degli smartphone e dei tablet Android, anche se è in leggero calo proprio in favore di KitKat. Per quanto riguarda invece le precedenti versioni di Android, Ice Cream Sandwich scende ulteriormente arrivando al 13,4%, Gingerbread ha toccato quota 16,2% mentre l’ormai obsoleto Froyo raggiunge comunque l’1% del mercato.

Diffusione Android

Come normale che sia nei prossimi mesi KitKat continuerà la sua ascesa, grazie agli aggiornamenti che offriranno i vari operatori (spesso anche causa di gravi ritardi nella possibilità di aggiornare).

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Laureato in Informatica per il Management. Sito web: www.lorenzolanzarone.it