Mercato Android: KitKat raggiunge l’8.5% del mercato, Jelly Bean al 60.8%

Come ogni mese Google ha comunicato i dati di diffusione delle varie versioni di Android. L’ultima versione del robottino verde, KitKat, raggiunge per la prima volta dal suo rilascio ufficiale l’8,5% del mercato. Andiamo a vedere più nel dettaglio come è composto attualmente il mercato Android.

Android 4.4 KitKat

La versione precedente a KitKat, ovvero Android Jelly Bean riesce a raggiungere il 60.8% di tutto il mercato degli smartphone e dei tablet Android, anche se è in leggero calo proprio in favore di KitKat. Per quanto riguarda invece le precedenti versioni di Android, Ice Cream Sandwich scende ulteriormente arrivando al 13,4%, Gingerbread ha toccato quota 16,2% mentre l’ormai obsoleto Froyo raggiunge comunque l’1% del mercato.

Diffusione Android

Come normale che sia nei prossimi mesi KitKat continuerà la sua ascesa, grazie agli aggiornamenti che offriranno i vari operatori (spesso anche causa di gravi ritardi nella possibilità di aggiornare).

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it