Nielsen: la diffusione di iOS e Android aumenta, mentre RIM e Nokia calano inesorabilmente

Nielsen rilascia un nuovo studio riguardante il sistema operativo maggiormente adottato dagli utenti statunitensi e dal grafico si evince come l’ammontare degli smartphone con iOS sia aumentato dal 30% al 37%. Parallelamente, il sistema operativo Android cresce a sua volta dal 46.3% al 51.7%, a discapito del povero BlackBerry in caduta dal 14.9% al 6%.

Oltre ad i dati proposti, ricordiamo che un’altra statistica pubblicata recentemente mostra come il 44.5% degli utenti in procinto di acquistare un nuovo dispositivo vogliano un’iOS (prima era il 25.1%). Una grandissima crescita a confronto della caduta di Android OS, dal 61.6% al 46.9% e di BlackBerry dal 7.7% al 4.5%.

I dati pubblicati mostrano il grandissimo successo avuto dall’iPhone 4S, ma i nuovi Android sembrano essere pronti per sbarcare sul mercato e molto probabilmente avremo nuove interessanti statistiche. Resta comunque da considerare che Google, per il proprio sistema operativo, si appoggia su un’estenuante varietà di dispositivi di differenti produttori; Apple ha letteralmente conquistato i propri utenti con un solo prodotto, riuscirà a vincere ancora?

 FONTE: iPhoneItalia
The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it