Esattamente cinque anni fa veniva immesso nel mercato statunitense il primissimo iPhone, lo storico “iPhone EDGE”, il telefono che avrebbe cambiato per sempre i telefoni.Come dimenticare la mitica presentazione orchestrata da Steve Jobs al Macworld del 2007 per svelare il nuovo gioiellino di Apple?
Quasi nessuno si aspettava un ingresso di Apple nel mercato della telefonia: questa mossa non avrebbe potuto che essere un suicidio per l’azienda di Cupertino, dicevano. Ma bastarono pochi minuti e qualche parola di Jobs per far cambiare idea a tutti.
“An iPod… A Phone… And an Internet communicator.” nasceva l’iPhone, nasceva il futuro della tecnologia. Queste parole risuonarono per due o tre volte nella sala in cui si stava tenendo la presentazione del nuovo dispositivo. La genialità di Jobs portò la gente a pensare che si trattasse in realtà di tre dispositivi differenti, ma alla fine (“Did you get it?”) Steve Jobs concluse con le parole che oggi emozionano i più affezionati al marchio e al carisma del fondatore di Apple: “questi non sono tre dispositivi separati. È un unico dispositivo. E lo chiameremo iPhone“. Applausi, urla di gioia, pugni sollevati verso l’alto. La folla era completamente impazzita. Il 29 giugno fu lanciato il primo iPhone e l’industria della telefonia non fu più la stessa. Apple non fu più la stessa. Tanti auguri, iPhone!
FONTE: iPhoneItalia