Philippe Starck: “Ho lavorato con Apple alla realizzazione di un nuovo e rivoluzionario prodotto”

Il famoso e acclamato designer francese Philippe Starck in una recente intervista non solo ha fatto sapere di aver lavorato per Apple, ma ha anche svelato di aver lavorato ad un nuovo prodotto che lui stesso definisce “rivoluzionario” e che sarà presentato tra 6-8 mesi.

Starck non ha logicamente rivelato la natura del prodotto, limitandosi a dire che si tratta di qualcosa di veramente “rivoluzionario” e che sarà presentato tra 6-8 mesi. Il designer ha anche avuto l’onore di incontrare Steve Jobs poco prima della sua morte.

Dopo queste dichiarazioni, i media si sono subito chiesti a quale dispositivo di riferisce Starck: la nuova iTV? Il nuovo iPhone? Perchè, poi, chiamare un altro designer di fama mondiale, se in casa c’è già un certo Jon Ive? Probabilmente l’importanza del prodotto ha convinto Apple, e lo stesso Ive, ad assumere un altro designer di spicco.

Stark è infatti considerato un vero e proprio mito dell’architettura e del design contemporaneo, che nel corso degli anni ha creato tantissimi oggetti (anche la fiamma olimpica è una sua opera) e ha collaborato con aziende come Microsoft, Parrot e LeCie. Starck, durante l’intervista, ha anche affermato di ammirare i prodotti Apple e di essere un frequente utilizzatore, proprio perchè rispecchiano la sua visione di design: prodotti non basati sul marketing, ma sul rigore della sottrazione e della dematerializzazione. E, conclude Starck, se si parla di design non si può che fare il nome di Ive.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it