Rumor: l’iPad mini 2 con Retina Display arriverà entro il 2013?

L’iPad mini fu presentato da Apple lo scorso Ottobre e fin dalla sua commercializzazione riscosse un notevole successo, non certo per le caratteristiche tecniche (identiche a quelle dell’iPad 2) ma piuttosto per le dimensioni e il prezzo ridotto rispetto al suo fratello maggiore.

iPad mini iOS 7

Nelle ultime settimane però diversi rumors sostenevano che l’iPad mini di seconda generazione avrebbe sicuramente avuto il Retina Display, ovvero uno schermo ad alta risoluzione già presente negli ultimi dispositivi dell’azienda di Cupertino e proprio per questo motivo la produzione sarebbe stata notevolmente rallentata tanto da non riuscire a lanciare l’iPad mini 2 entro il 2013.

Tuttavia è di poche ore fa un interessante rumor che di fatto smentisce tutti quelli precedenti e sostiene che la nuova versione di questo tablet arriverà in tempo per la fine dell’anno, quindi è molto probabile che Apple abbia intenzione di lanciarlo verso Ottobre in vista delle feste di Natale. Vedremo come si evolverà la situazione aspettando i prossimi rumors.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it