Secondo 9to5Mac Apple starebbe testando un iPhone 5 con schermo da 3.9 pollici

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple starebbe testando varie versioni del prossimo iPhone di sesta generazione, tuttavia sono sicuri che questi monterà un display più grande degli attuali 3.5″.

Le dimensioni del display degli iPhone di casa Apple sono rimaste invariate dal primo dispositivo ad oggi, l’unica differenza riscontrata nel tempo è stata la modifica della risoluzione raggiungendo i 960 x 640 pixel caratteristica fondamentale dei retina display. Ricordiamo infatti che l’attuale device monta uno schermo da 3.5″ di diagonale e 3:2 di ratio; tuttavia, secondo le certezze di 9to5Mac, la situazione è pronta per cambiare.

Le fonti del sito americano affermano di essere a conoscenza di diversi prototipi di iPhone attualmente in fase di test; questi circolano da tempo nel quartier generale di Apple, tuttavia sono racchiusi in apposite scatole che ne impediscono la visualizzazione del design esterno. Nonostante le numerose precauzioni, le notizie parlano di 2 modelli con un display leggermente più grande di quello attuale, per comodità vengono chiamati iPhone 5,1 e iPhone 5,2. I dispositivi si trovano nello stato di sviluppo PreEVT e presentano nome in codice N41AP (5,1) e N42AP (5,2). Siccome l’azienda riserva determinati modelli solamente per uso interno, i ragazzi di 9to5Mac non sono sicuri quale dei due verrà svelato al mondo nell’autunno 2012.

Entrambi i prodotti presentano un nuovo display da 3.95″ di diagonale; Apple non ha aumentato la dimensione dello schermo lasciando la stessa risoluzione, infatti pare che sia stata aumentata anche la suddetta raggiungendo i 1136 x 640 pixel. La larghezza sarà sempre la stessa (1.94″), tuttavia il device guadagnerà spazio in altezza raggiungendo i 3.45″. La nuova risoluzione sarà veramente simile ai 16:9, ciò sta a significare che i video nativi potranno essere riprodotti senza alcuna compressione. Secondo quanto riportato, Apple sarebbe intenzionata a progettare iOS 6 completamente dedicato al nuovo iPhone con i relativi cambiamenti nel campo della risoluzione e del numero di pixels; ecco allora che si prospettano nuove schermateHome con una quinta fila di icone (oltre naturalmente alla dock) ed interfacce grafiche più estese che garantirebbero una migliore visualizzazione dei contenuti. Naturalmente la qualità sarà esattamente la stessa, in quanto lo schermo sarà più grande, ma il numero di pixels è aumentato proporzionalmente. Parlando di hardware, oltre al nuovo display, 9to5Mac è convinto che l’iPhone presentà il pulsante home ed un connettore più piccolo rispetto agli attuali. Esso avrà una dimensione simile alle prese micro-USB e mini-USB.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it