Secondo Forrester la iTV sarà portatile

Continuano a rimbalzare in rete i rumors relativi alla possibile Apple TV, secondo quanto affermato da James McQuivey di Forrester, ciò che renderebbe il nuovo dispositivo diverso da tanti altri potrebbe essere l’essere portatile.

I rumors relativi a come effettivamente sarà la nuova Apple TV continuano ad impazzare in rete, molti pensano ad uno schermo come tanti altri disponibili attualmente sul mercato, ad esempio un tv Samsung. Tuttavia, James McQuivey di Forrester pare pensarla diversamente, egli è convinto che se l’azienda dovesse proporre un televisore come un’altro, la cosa più difficile sarebbe riuscire a convincere i milioni di fan di aver la necessità di cambiare il proprio dispositivo.

Una soluzione potrebbe essere un device di 32″ touchscreen, con possibilità di multitouch, controllo vocale, ma sopratutto l’integrazione con l’iPad per cambiare canali, inviare determinati video da visualizzare e molto altro. Completate il tutto con la possibilità di creare specifiche applicazioni da sfruttare sul dispositivo, compresa la condivisione di immagini, un sistema di visualizzazione delle stesse e naturalmente FaceTime.Una televisione-non televisione potrebbe effettivamente avere molto successo e rimpiazzare il vostro dispositivo da 60″.

Quando McQuivey parla dell’essere portatile, non vuole significare che il dispositivo possa essere trasportato semplicemente da un posto all’altro (altrimenti staremmo parlando di un iPad), ma proprio il fatto di riuscire ad interagire con gli altri dispositivi lo renderebbe molto più coinvolgente ed attraente.

Voi che ne pensate? vi piacerebbe un device di questo tipo?

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it