Ufficiale: evento Apple fissato il 9 settembre, iPhone 6S in arrivo!

Dopo settimane di indiscrezioni e voci di corridoio Apple ha finalmente ufficializzato la data del suo prossimo e attesissimo evento. L’azienda di Cupertino terrà questo keynote il 9 settembre alle ore 19:00 italiane, durante l’evento saranno presentati i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus ma non mancheranno altre novità!

Ufficiale: evento Apple fissato il 9 settembre, iPhone 6S in arrivo!

A differenza dei precedenti eventi Apple, questa volta la mela morsicata ha scelto come location il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco preferendolo al tradizionale Moscone Center, essendo quest’ultimo meno capiente. È curioso ricordare che proprio al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco Steve Jobs presentò il primo modello di Apple II oltre 35 anni fa.

Nelle scorse ore Apple ha spedito i classici biglietti di invito (come quello dell’immagine in alto) alla stampa e a coloro che parteciperanno all’evento, questa volta però nel biglietto non si nascondono molti indizi su ciò di cui si parlerà durante il keynote, se non un chiaro riferimento a Siri sia nella grafica che nello slogan scelto, il quale recita:

“Hey Siri, give us a hint.”, che tradotto in italiano significa “Hey Siri, dacci un indizio.”.

Certamente le novità principali che Apple annuncerà durante il keynote saranno l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus, i due nuovi smartphone top di gamma di Apple presenteranno diverse novità: il sistema operativo iOS 9, il metallo Series 7000 molto più resistente dell’attuale, la tecnologia Force Touch, una nuova fotocamera da 12 Mpx, il nuovo processore A92 GB di memoria RAM e la nuova colorazione oro rosa.

Stando agli ultimi rumors, l’azienda di Cupertino presenterà oltre ai nuovi iPhone anche una nuova generazione di Apple TV. La nuova versione di questo dispositivo sarà dotata di un sistema operativo totalmente nuovo, interagirà con l’assistente vocale Siri e potrà essere utilizzata come console scaricando app e giochi direttamente da un App Store dedicato. Sembra invece che i nuovi iPad Air, iPad mini e il tanto discusso iPad Pro da 12 pollici non verranno presentati in questo evento ma bisognerà attendere ottobre.

Tutto tace anche per quanto riguarda eventuali nuovi Mac e l’iPhone 6C, ma non è escluso che potrebbero esserci clamorose novità durante il keynote. Per quanto riguarda l’Apple Watch è molto probabile che verranno presentati nuovi cinturini per il modello Sport e lanciato ufficialmente watchOS 2, il nuovo sistema operativo dello smartwatch Apple. Ormai mancano solo pochi giorni a questo evento Apple che sembra proprio sarà ricco di molte novità, restate aggiornati su TechEarthBlog per scoprire tutto ciò che presenterà Apple il prossimo 9 settembre!

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it