Android L e iOS 8: il confronto sul design dei due nuovi sistemi operativi mobile

Come ormai tutti saprete nelle ultime settimane Google ed Apple hanno presentato le nuove versioni dei rispettivi sistemi operativi mobile. Apple ha presentato ad inizio giugno il nuovo iOS 8 durante la tradizionale WWDC 2014, mentre Google ha presentato Android L al consueto Google I/O 2014 di fine giugno.

Android L iOS 8

Come al solito la guerra è già aperta, entrambi questi due nuovi sistemi operativi mobile saranno disponibili per tutti gli utenti a partire dall’autunno, mentre sono già da ora in fase di beta-testing da parte degli sviluppatori.

In questo articolo andremo a vedere brevemente un confronto a livello grafico e di design tra questi due nuovi OS mobile realizzato dai ragazzi di RedmondPie. Come potrete vedere la nuova versione di Android ha introdotto un design più minimalista e vagamente ispirato a quello introdotto per la prima volta da Apple con iOS 7. Di seguito il confronto, con a sinistra la schermata di iOS 8 e a destra la schermata di Android L:

lock screen

Schermata di blocco

home screens

Schermata Home

dialers

Telefono

Calendar

Calendario

calculators

Calcolatrice

keyboards

Tastiera

quick toggles control center

Centro di controllo

settings

Impostazioni

Multitasking

Multitasking

notifications shade

Centro notifiche

lock screen quick reply

Notifiche interattive

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it