Apple lancia un nuovo iPod touch senza fotocamera, da 16GB… e “low-cost”!

A grande sorpresa e andando contro ogni previsione Apple ha da poche ore introdotto una nuova variante dell’iPod touch di quinta generazione presentato lo scorso autunno. Questo nuovo iPod touch sarà disponibile esclusivamente nella versione da 16GB di memoria e solamente in colorazione grigia-nera.

iPod touch

Inoltre nella confezione non sarà incluso l’Apple Loop (e probabilmente non sarà nemmeno supportato), ovvero il braccialetto che troviamo nella confezione degli iPod touch di quinta generazione da 32GB e 64GB. Ma la mancanza più evidente di questo iPod touch entry level è senza dubbio la fotocamera posteriore che Apple ha deciso di eliminare definitivamente per contenere i costi.

Con questo mossa quindi Apple è andata a sostituire l’iPod touch di quarta generazione (che era ancora disponibile all’acquisto) con una variante più scarna dell’iPod touch di quinta generazione. Sembra proprio che ormai l’azienda di Cupertino voglia intraprendere la strada dei dispositivi “low-cost”… per modo di dire essendo che questo nuovo iPod touch costerà ben 249€!

iPod touch

E chissà che dopo questo annuncio e quello dell’iPad mini non arrivi anche il tanto chiacchierato iPhone economico… magari proprio in occasione del WWDC 2013! Vi ricordo che potrete seguire  la conferenza d’apertura del WWDC 2013 in LiveBlog qui su TechEarthBlog il 1o Giugno dalle ore 18:00, per maggiori informazioni clicca QUI.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it