Apple Watch: la produzione inizierà a gennaio?

L’Apple Watch è ormai alle porte, l’orologio intelligente dell’azienda di Cupertino dovrebbe arrivare nei negozi durante i primi mesi del 2015. Come avevo scritto in questo articolo, gli analisti prevedono vendite abbondanti anche per questo nuovo prodotto Apple, ma la produzione per ora non è ancora partita.

Apple Watch: la produzione inizierà a gennaio?

Nelle ultime settimane Apple e Quanta Computer, l’azienda che produrrà l’Apple Watch, hanno avuto notevoli problemi riguardanti i componenti da utilizzare all’interno dello smartwatch e per questo motivo si iniziava a pensare che l’inizio della produzione sarebbe slittato da gennaio a febbraio, rallentando di conseguenza anche il lancio del prodotto sul mercato.

Nonostante tutto le ultime notizie sono positive e sembrerebbe che i problemi si stiano risolvendo in tempi più brevi del previsto, per questo motivo l’avvio della produzione sarebbe confermato per gennaio 2015. Come già detto questa volta Apple ha deciso di affidarsi a Quanta Computer per produrre il suo primo orologio intelligente, si tratta di un’azienda taiwanese leader nella produzione di prodotti elettronici e già partner di molte altre aziende come IBM, Dell, Sony, Sharp e Compaq. Quanta, per soddisfare le richieste di Apple, amplierà notevolmente il numero dei suoi dipendenti, che passeranno da 2.000 a oltre 10.000 con possibilità di un ulteriore aumento se necessario.

Il processo produttivo dell’Apple Watch sarà tutt’altro che semplice, Apple ha infatti annunciato molte varianti dell’orologio, forse anche troppe: due misure, tre versioni, sei materiali tra cui scegliere e decine di cinturini diversi, il tutto perfettamente combinabile a proprio piacimento. Il prezzo di questo nuovo smartwatch si aggirerà per il modello base sui 350$ per poi salire, anche considerevolmente, in base alle caratteristiche scelte. Va ricordato che la mela morsicata vuole riuscire a vendere 24 milioni di Apple Watch nel 2015 e per riuscirci la produzione deve partire al più presto. E voi acquistereste questo nuovo Apple Watch?

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it