Crisi economica in Finlandia: è colpa di Steve Jobs. Parola del primo ministro!

Alexander Stubb, il primo ministro svedese ha recentemente affermato con sicurezza: “La crisi economica in Finlandia è colpa di Steve Jobs!”. Proprio così secondo il presidente finlandese è colpa diretta di Apple se ora Nokia non è più la potente azienda di un tempo e di conseguenza se la Finlandia è in crisi economica.

Alexander Stubb

La Finlandia sta vivendo uno dei peggiori periodi degli ultimi 20 anni, il motivo di questo periodo nero è dovuto in buona parte al declino di Nokia, che in Finlandia incide non poco sull’economia del paese e offre numerosi posti di lavoro.

Per questo motivo il primo ministro finlandese Alexander Stubb ha dichiarato che per colpa di Steve Jobs e di Apple ora la Finlandia è in un periodo di grave crisi economica. In tutto ciò il successo che Apple ha ottenuto con dispositivi come iPhone e iPad ha sicuramente inciso, ma è anche vero che altre aziende come ad esempio Samsung o LG hanno saputo rinnovarsi dando filo da torcere alla stessa Apple. Nokia invece si è purtroppo adagiata sugli allori per troppo tempo e ha capito tardi che era il momento di cambiare finché non è stata necessaria una acquisizione da parte di Microsoft per “salvare” l’azienda grazie al suo Windows Phone. Alexander Stubb ha inoltre dichiarato:

“Steve Jobs ha tolto posti di lavoro ai finlandesi“.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it