iOS 5.1 disponibile al download!

Grande notizia quella comunicata qualche minuto da Tim Cook: iOS 5.1 sarà disponibile per il download a partire da oggi!

Fino ad oggi iOS 5.1 era rimasto in beta per sviluppatori, ma da qualche minuto è arrivata l’ufficialità che tutti i nostri utenti stavano aspettando: iOS 5.1 sarà disponibile a partire da oggi!

L’aggiornamento è disponibile sia su iTunes che tramite OTA, ossia come aggiornamento direttamente dal dispositivo. In questi primi minuti potreste avere alcuni problemi nella visualizzazione dell’aggiornamento. È tutto normale ed è dovuto all’eccessivo traffico sui server Apple. Nelle prossime ore questi problemi dovrebbero essere risolti.

Ecco i link diretti per il download di iOS 5.1 su iPhone:

iOS 5.1 per iPhone 3GS;
iOS 5.1 per iPhone 4 (CDMA);
iOS 5.1 per iPhone 4 (GSM);
iOS 5.1 per iPhone 4S;

Ecco tutte le novità di iOS 5.1, ora disponibile per il download:

  • Stando ai nostri test, effettuati sulle versioni beta del nuovo firmware, iOS 5.1migliora sensibilmente la durata della batteria dei dispositivi iOS.
  • Ora è finalmente possibile cancellare le immagini presenti in Photo Stream (iCloud) direttamente dal dispositivo. Questo vale sia per le nuove immagini che per quelle già salvate.
  • È stata finalmente introdotta la possibilità di disattivare/attivare il segnale 3G dalle Impostazioni > Generali > Rete anche su iPhone 4S. In iOS 5.0 e iOS 5.0.1 gli utenti che hanno acquistato questo dispositivo non potevano scegliere se utilizzare la rete EDGE oppure il 3G, poiché limitati alla seconda opzione.
  • Introdotti nuovi sfondi esclusivi per iPad.
  • Siri supporta ora la lingua Giapponese.
  • Nuova icona per l’avvio dell’applicazione Fotocamera dalla schermata di blocco.

Nei prossimi minuti vi comunicheremo le eventuali modifiche apportate da Apple nella versione finale di iOS 5.1. Ovviamente consigliamo agli utenti interessati al jailbreak di non portare a termine l’aggiornamento in questione.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it