iPhone 4S: smartphone più venduto a marzo negli USA

Sembra che l’iPhone 4S continui a rimanere in testa alle classifiche in termini di vendita, ed è quanto è stato confermato da un recente studio di Mike Walkley di Conaccord, nonostante iOS ed Android abbiano subito dei lievi cali.

Secondo la nuova ricerca di Mike Walkley di Conaccord l’iPhone 4S è stato lo smartphone più venduto negli Stati Uniti nel mese di marzo per gli operatori Verizon Wireless, AT&T e Sprint, portando avanti i risultati mostrati sin dal lancio del dispositivo avvenuto ormai lo scorso ottobre:

I nostri controlli di marzo hanno indicato trend di vendita migliori in confronto ai livelli di febbraio con un aumento delle vendite rispetto ad una partenza rallentata ad inizio 2012.

A marzo, i nostri controlli hanno indicato come l’iPhone 4S sia rimasto lo smartphone più venduto nel mercato statunitense e come Samsung abbia visto aumentare la propria quota mentre cresce la penetrazione degli smartphone nei canali prepagati negli Stati Uniti.

Analizzando i risultati degli smartphone concorrenti, il Samsung Galaxy S II si è classificato al secondo posto con AT&T e Sprint, risultando tuttavia il più venduto con T-Mobile, operatore che attualmente non offre l’acquisto dell’iPhone. Per quanto riguarda Verizon, il secondo posto è stato occupato dal DROID RAZR e dal DROID RAZR MAXX di Motorola, mentre l’HTC Amaze è arrivato al secondo posto con T-Mobile.

In termini di piattaforme, invece, le percentuali di ciascun sistema operativo sono rimaste pressoché invariate secondo quanto emerso da una ricerca di Net Applications. Secondo le proiezioni, sembra che iOS abbia subito un lieve calo arrivando al 59.87% dal 60.59% di febbraio mentre anche l’OS Android è sceso al 18.55% dal 19.02% dello stesso mese. L’unico a mostrare una crescita, seppur minima, è stato BlackBerry OS di Research In Motion raggiungendo il 2.21% rispetto al 2.15% di febbraio.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it