iPhone 7: sarà davvero così il nuovo smartphone di Apple? [FOTO]

Le indiscrezioni relative al nuovo iPhone 7 continuano incessantemente da mesi ma finalmente negli ultimi giorni dalle parole si è passati ai fatti. Le prime presunte immagini del tanto chiacchierato nuovo smartphone di Apple sono trapelate sul web e arrivano da fonti ritenute affidabili, da queste foto “rubate” sarebbero confermati solo in parte i rumors circolati fino ad oggi. Scopriamo insieme tutte le novità!

iPhone 7: sarà davvero così il nuovo smartphone di Apple? [FOTO]

Come detto, in queste immagini sono presenti solo alcune delle caratteristiche tecniche delle quali si era parlato negli ultimi mesi, mentre altre possibili novità sono assenti. La prima immagine è stata pubblicata dal noto sito web francese NoWhereElse, una delle fonti ritenute più affidabili quando si parla di futuri dispositivi della mela morsicata.

Nell’immagine in basso, proveniente da uno stabilimento di produzione cinese, è mostrata quella che potrebbe essere la scocca posteriore del nuovo iPhone 7. Come potete vedere il design del dispositivo, in accordo con i recenti rumors, è davvero molto simile a quello già visto su iPhone 6 e iPhone 6S, inoltre le bande dell’antenna sono spostate sul bordo superiore e inferiore della scocca.

iPhone 7: sarà davvero così il nuovo smartphone di Apple? [FOTO]

All’appello mancherebbe però la tanto chiacchierata doppia fotocamera e lo Smart Connector, già presente su iPad Pro. Nonostante la loro assenza, bisogna ricordare che molte indiscrezioni sostenevano che queste due importanti novità sarebbero arrivate solo nel modello con display da 5.5 pollici, mentre l’immagine è relativa al modello con display da 4.7 pollici.

Inoltre dall’immagine sembra che l’obiettivo della fotocamera continui ad essere sporgente e sia più grande rispetto a quello presente sull’attuale generazione di iPhone. Questo potrebbe significare che Apple abbia comunque intenzione di migliorare la fotocamera dell’iPhone 7 con display da 4.7 pollici, lasciando però l’esclusiva della doppia fotocamera solo al modello “Plus” o “Pro”.

Ma non è finita qui, poche ore fa è stata pubblicata su Weibo, uno dei maggiori social network cinesi, un’altra immagine “rubata” che come potete vedere andrebbe a confermare la veridicità della prima:

iPhone 7: sarà davvero così il nuovo smartphone di Apple? [FOTO]

Tra le altre caratteristiche che molto probabilmente saranno integrate su iPhone 7 (clicca QUI per maggiori informazioni) c’è la rimozione del jack per le cuffie da 3.5 mm che verrà sostituito dall’utilizzo di auricolari Bluetooth o con connettore Lightning, inoltre arriveranno il processore A10, gli altoparlanti stereo e un incremento di capacità per batteria e storage interno che raggiungerebbe fino a 256 GB. Novità ancora incerte sono l’arrivo della ricarica wireless, l’impermeabilità e un nuovo tasto Home touch. Ovviamente iPhone 7 arriverà con a bordo il nuovo sistema operativo iOS 10 di cui ancora si sa pochissimo (clicca QUI per maggiori informazioni), per scoprire le novità del nuovo OS si dovrà aspettare il WWDC 2016 che inizierà il 13 giugno (clicca QUI per maggiori informazioni).

È doveroso ricordare che tutte le informazioni contenute nell’articolo si basano sugli ultimi rumors circolati, che come sempre vanno presi con le dovute cautele, soprattutto dato che mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale di iPhone 7 prevista per settembre.

Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno nuove informazioni riguardanti questo smartphone, quindi continuate a seguire TechEarthBlog per rimanere aggiornati!

Come vi sembrano queste immagini trapelate? Ditecelo con un commento!

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it