Nuova vita per un vecchio Apple Macintosh Plus!

Avete un vecchio Mac in cantina che non usate più da parecchio tempo e che forse neanche funziona? Bene, la prima cosa da fare è controllare se è realmente “morto”, una volta constatato il decesso del vecchio Mac vi consiglio di considerare che forse potrebbe diventare un valido dock per il vostro iPad.

 

Si avete capito bene, un dock per iPad proprio come quello che i ragazzi di Techmoan hanno realizzato usando un vecchissimo Apple Macintosh Plus che con le dovute modifiche è diventato uno dei più belli e originali dock per iPad che io abbia mai visto. Ma oltre che bello il dock è anche decisamente funzionale perchè una volta inserito nel Macintosh Plus il nostro iPad sarà completamente funzionante, con tanto di tasto home direttamente sul Mac e altoparlanti stereo amplificati.

Ma quello che gli amanti del marchio Apple apprezzeranno maggiormente sarà la perfetta fusione di stili tra retrò e moderno che questo dockintosh sapientemente mescola. Per darvi un’idea del lavoro che ci è voluto per realizzare questo capolavoro, vi invito a visionare il video poco sotto.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it