Ufficiale: evento Apple fissato il 21 marzo, iPhone SE e iPad Pro da 9.7 pollici in arrivo!

Dopo settimane di indiscrezioni e voci di corridoio Apple ha finalmente ufficializzato la data del suo prossimo e attesissimo evento. La mela morsicata terrà questo keynote il 21 marzo nella sede dell’azienda a Cupertino.

Ufficiale: evento Apple fissato il 21 marzo, iPhone SE e iPad Pro da 9.7 pollici in arrivo!

Durante l’evento saranno presentati iPhone SE e iPad Pro da 9.7 pollici ma non mancheranno altre novità… Scopriamole insieme!

Certamente le novità principali che Apple annuncerà durante il keynote saranno il tanto rumoreggiato iPhone SE da 4 pollici e il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici (clicca QUI per maggiori informazioni). Stando alle indiscrezioni più accreditate la mela morsicata dovrebbe anche presentare delle novità riguardanti l’Apple Watch, in particolare nuovi modelli di cinturini, tra i quali alcuni realizzati in collaborazione con marchi di alta moda ed altri realizzati da Apple stessa.

Oltre a questi nuovi prodotti, molto probabilmente al termine del keynote Apple rilascerà le nuove versioni dei suoi sistemi operativi per tutti gli utenti. Questi attesi update sono ormai in beta da diverse settimane, durante le quali sono stati migliorati e testati dagli sviluppatori (clicca QUI per maggiori informazioni). Quasi certamente arriveranno i seguenti aggiornamenti:

  • OS X 10.11.4
  • iOS 9.3
  • watchOS 2.2
  • tvOS 9.2

Come da tradizione non mancheranno certamente le sorprese, ad esempio qualche nuovo modello di Mac o una “One more thing…” inaspettata che potrebbe svelare il CEO Tim Cook.

Nelle scorse ore Apple ha spedito i biglietti di invito, come quello nell’immagine in basso, alla stampa americana e internazionale per invitare i giornalisti a partecipare al suo nuovo keynote. Anche questa volta molti utenti si sono divertiti a “decifrare” il biglietto di invito realizzato da Apple, per cercare di scoprire qualche indizio su ciò che verrà presentato, il motto dell’evento è:

“Let us loop you in.”, che tradotto in italiano significa “Lasciati catturare.”.

Gli indizi trovati dagli utenti sono innanzitutto gli ormai classici colori dei dispositivi: grigio siderale, argento, oro e oro rosa oltre ad una tonalità più chiara di quest’ultimo, potrebbe essere una nuova colorazione dedicata all’iPhone SE? Inoltre nel motto dell’evento è presente la parola “loop” che potrebbe far pensare ai nuovi e attesi cinturini per Apple Watch.

Ufficiale: evento Apple fissato il 21 marzo, iPhone SE e iPad Pro da 9.7 pollici in arrivo!

Nelle ultime settimane si è parlato molto del giorno in cui Apple avrebbe organizzato questo atteso evento, mentre inizialmente la data scelta sembrava essere il 15 marzo si è passati poco dopo al 22 marzo e infine solo poche ore fa Apple ha confermato ufficialmente la data del keynote per il 21 marzo. Come al solito la presentazione avrà inizio a partire dalle ore 10:00 locali, mentre in Italia saranno le ore 18:00, anche questa volta la mela morsicata trasmetterà la diretta streaming dell’evento tramite il suo sito web americano, raggiungibile cliccando QUI.

Ormai mancano solo pochi giorni a questo atteso evento Apple che sembra davvero ricco di novità, restate aggiornati su TechEarthBlog per scoprire tutto ciò che verrà presentato il prossimo 21 marzo dalle ore 18:00!

E voi cosa vi aspettate da questo keynote? Ditecelo con un commento!

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it