Ufficiale: l’Apple Watch arriverà in italia il 26 giugno!

Ora è ufficiale, Apple ha comunicato qualche giorno fa che il suo primo smartwatch, l’Apple Watch, arriverà in Italia e in altri paesi a partire dal prossimo 26 giugno. Era ormai da tempo che si aspettava l’annuncio dell’arrivo dell’orologio di Apple in altri paesi e finalmente da poche ore è giunta la conferma ufficiale.

Ufficiale: l'Apple Watch arriverà in italia il 26 giugno!

L’azienda di Cupertino ha annunciato che il tanto atteso Apple Watch arriverà in Italia, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan a partire da venerdì 26 giugno sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple, ciò significa che sarà possibile acquistarlo anche nei negozi fisici oltre che online. Purtroppo i prezzi italiani non sono ancora stati rivelati, ma molto probabilmente saranno simili a quelli francesi.

Di seguito ecco quanto dichiarato da Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple:

“La risposta degli utenti all’Apple Watch ha superato le nostre aspettative in tutti i sensi e siamo lieti di poterlo offrire ad un numero ancora maggiore di clienti nel mondo, stiamo inoltre compiendo eccellenti progressi con gli ordini di Apple Watch già ricevuti e ringraziamo i nostri clienti per la pazienza. Tutti gli ordini inoltrati nel mese di maggio, fatta eccezione unicamente per il modello con cassa in acciaio inossidabile nero siderale da 42 mm con bracciale a maglie nero siderale, saranno spediti entro due settimane. E sempre fra due settimane inizieremo a vendere alcuni modelli nei nostri Apple Store.”

Di seguito ecco quanto dichiarato da Apple per descrivere il suo smartwatch:

“Apple Watch, il dispositivo più personale di Apple, è un orologio estremamente preciso, un dispositivo di comunicazione immediato e personale e uno straordinario compagno per la salute e il fitness. Offrendo un elevato livello di personalizzazione per adattarsi ai gusti degli utenti, Apple Watch permette una modalità completamente nuova di visualizzare le informazioni a colpo d’occhio e interagire con il mondo grazie all’esperienza di app terze parti studiate appositamente per il polso.”

Inoltre Apple ha annunciato che presso i seguenti store: 10 Corso Como di Milano, BOONTHESHOP Cheongdam di Seul e Malmaison by The Hour Glass di Singapore sarà possibile trovare alcuni modelli di Apple Watch sempre a partire dal 26 giugno. Lo smartwatch di Apple è disponibile dal 24 aprile nei seguenti paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti e finalmente tra pochi giorni arriverà in altre nazioni tra cui l’Italia.

Vi ricordo che l’Apple Watch è disponibile in tre differenti categorieApple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition, coloro che acquisteranno il dispositivo direttamente da Apple potranno usufruire del Setup Personale, per essere guidati nelle prime fasi di utilizzo dell’orologio intelligente e associarlo al proprio iPhone. Inoltre è doveroso ricordare che per poter utilizzare l’Apple Watch è necessario possedere un iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2 o versione successiva al quale associarlo. E voi acquisterete l’Apple Watch?

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it